Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

10.9.2021 - “Liberi di scegliere”: gran galà a Taormina (fonte ANSA)

[Comunicato Stampa del 10.9.2021] 

In tema di lotta alla mafia e tutela dei minori, segnaliamo i nuovi risultati dell’attività del Giudice Roberto Di Bella, il cui pensiero è espresso all’interno del volume INDOTTRINAMENTO MAFIOSO E RESPONSABILITÀ GENITORIALE (a cura di M. Filippelli, Diritto Avanzato, Milano, 2017), di cui il Giudice è tra i co-autori.

"L'11 Settembre verrà presentato il Progetto Nazionale e Istituzionale Liberi di Scegliere, grazie al quale il giudice Roberto Di Bella ha sottratto alla 'ndragheta 80 minorenni e 25 madri. In meno di un anno ha ottenuto grandi successi anche sul territorio catanese. Verrà inoltre proiettato il Film della Rai fiction "Liberi di Scegliere" con Alessandro Preziosi e Carmine Buschini. È previsto inoltre l'incontro con il regista Giacomo Campiotti e la sceneggiatrice Monica Zapelli. Relatori dell'incontro sono il Presidente del tribunale per i minorenni di Catania, già di Reggio Calabria Roberto Di Bella, la sottosegretaria di Stato per il Sud e coesione territoriale Dalila Nesci, la vice presidente di Libera Enza Rando e il giornalista Felice Cavallaro" (fonte <<ANSA.it>>).

L’Opera – nella Seconda Edizione realizzata dal Centro Studi Diritto Avanzato – tiene conto dell’Accordo quadro relativo alla realizzazione del Progetto “liberi di scegliere” (1.7.2017; firmatari: Ministero dell’Interno, Ministero della Giustizia, Presidente della Regione Calabria, Presidenti delle Corti di Appello di Catanzaro e Reggio Calabria, Presidenti dei Tribunali per i minorenni di Catanzaro e di Reggio Calabria, Procuratori della Repubblica presso i Tribunali per i minorenni di Catanzaro e di Reggio Calabria). L’indirizzo di saluto è di Pietro GRASSO (Presidente del Senato della Repubblica).

 

Per approfondimenti sulla Seconda Edizione del Volume, nel corso degli anni più volte best-seller (AMAZON, IBS), si veda <<qui>> e <<qui>>.


Per consultare la sezione editoriale dedicata a famiglia e minori si veda <<qui>>.

 

Aggiornamento gratuito:

NEWSLETTER settimanale: scrivere a info.dirittoavanzato@gmail.com con oggetto “aggiornamento gratuito”;

FACEBOOK: vai su www.facebook.com/dirittoavanzato/ e clicca “Mi Piace”.


CONSULTA TUTTI I