Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

VALUTAZIONE DELLE PROVE SECONDO PRUDENTE APPREZZAMENTO (L. VIOLA)


Luglio 2021 - pagg. 169
Formato ebook (PDF, Kindle, ePub)€ 17,00 (download immediato)
Formato cartaceo: € 22,99 (senza costi di spedizione)
ISBN: 9791220828352 - 9791220838658 
[Cliccando su "Acquista" si verrà direttamente indirizzati al nostro Store convenzionato]
[Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)]
[Acquisto di un ebook: libro scaricabile immediatamente all'atto del pagamento; acquisto di un cartaceo: inviato all'indirizzo prescelto senza costi di spedizione]
[Informazionisconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com]

SCARICA GRATUITAMENTE:  <<INDICE (sommario)>> e <<ESTRATTO>>
CLASSIFICA VENDITE (bestseller), INTERVISTE (stampa), EVENTI DI PRESENTAZIONE:  <<QUI>>

DESCRIZIONE

Ogni questione giuridica è composta da Fatto e Diritto.
Con il Volume 1°, Interpretazione della legge con modelli matematici (best-seller tradotto in 6 lingue), è stato analizzato il Diritto.
Con questo Volume 2°, viene analizzato il Fatto.
In particolare, si intende dimostrare la necessità del superamento dello standard probatorio del più probabile che non in favore della sommatoria delle proveP(e) > 50% ———–> FP = 1 <=> (VPAfc) (∑pfc) > (VPAfnc)(∑pfnc).
Ciò per la decisiva considerazione che quest’ultima è la più coerente con il dictum dell’art. 115 c.p.c.: il giudice deve porre a fondamento della decisione le prove.
Neanche sussiste un libero convincimento nella valutazione delle prove, ma vincolo al prudente apprezzamento ex art. 116 c.p.c.: la prudenza non è libertà, piuttosto ne è il limite.
Al Futuro l’ardua sentenza.
La versione e-book (disponibile anche in formato PDF) consiste in un innovativo libro digitale arricchito da link interattivi di approfondimento (c.d. e-book ipertestuale), così da poter – in modo del tutto gratuito ed immediato – accedere on-line, consultare e scaricare tutta la dottrina e la giurisprudenza citate nel libro contenute nella banca dati de La Nuova Procedura Civile (articoli integrali e testo per esteso di pronunce di legittimità e di merito, con massime autoriali di riferimento).


AUTORE

Luigi VIOLA
Avvocato, Direttore scientifico della Scuola di Diritto Avanzato, già docente presso l'Università di Camerino, presso l'Università del Salento, e presso l’Università eCampus, attualmente è Docente presso la Scuola Superiore della Magistratura ed è direttore scientifico del Master di I° livello in Giurimetria, presso Unipegaso - Napoli, Docente in corsi di preparazione per l’Esame di Avvocato; Direttore scientifico della rivista La Nuova Procedura Civile. Già Direttore scientifico di Altalex Massimario. Autore di circa 200 contributi di rilevanza nazionale ed internazionale (tra trattati, manuali, monografie, saggi, articoli), pubblicati con le più note case editrici (Cedam, Utet, Ipsoa, Giuffrè, ecc.); ha scritto diverse voci per Enciclopedia Giuridica Treccani. Nel 2015 è stato premiato, presso la Camera dei Deputati, per il suo impegno professionale. Nel 2018 ha pubblicato il libro Interpretazione della legge con modelli matematici, tradotto in 6 lingue (inglese, tedesco, spagnolo, francese, greco, cinese) risultato best seller Amazon per la classifica internazionale Law General, presentato presso la Camera dei Deputati in Roma, la sede dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani in Roma e la Church House di Westminster center in Londra. Artificial intelligence law trainer (jurimatrix project).