Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

MODI DI ESTINZIONE DELLE OBBLIGAZIONI DIVERSI DALL’ADEMPIMENTO

Ruggero STINCARDINI
MODI DI ESTINZIONE DELLE OBBLIGAZIONI DIVERSI DALL’ADEMPIMENTO

Pag. 152 - ottobre 2021

Ebook: € 15,00 - ISBN: 9791220851107
Cartaceo: € 29,99 (spedizione gratuita) - ISBN: 9791220855785

[Cliccando su "Acquista" si verrà direttamente indirizzati al nostro Store convenzionato]
[Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)]
[Acquisto di un ebook: libro scaricabile immediatamente all'atto del pagamento; acquisto di un cartaceo: inviato all'indirizzo prescelto senza costi di spedizione]
[Informazionisconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com]


ALLEGATI E APPROFONDIMENTI
  • Consulta gratuitamente l'indice<<SCARICA QUI>>
  • Estratti gratuiti: <<SCARICA QUI>> (pubblicato in La Nuova Procedura Civile).

DESCRIZIONE

L’opera è interamente dedicata alla trattazione delle vicende, diverse dall’adempimento, che comportano l’estinzione del vincolo obbligatorio: novazione, remissione, compensazione, confusione ed impossibilità sopravvenuta (artt. 1230-1259 c.c.).
A ciascuno degli istituti affrontati è dedicato un capitolo ad hoc. L’obiettivo è illustrare in modo esaustivo, con precisione e aderenza all’apparato normativo vigente, natura e funzionamento degli istituti in studio, nonché fornire una trattazione approfondita delle varie questioni e problematiche (teoriche e pratico-operative) rilevanti in materia. Ciò, anche grazie ai numerosi e puntuali riferimenti giurisprudenziali e dottrinali.
All’autorevolezza dello scritto, si abbina una piena fruibilità del testo (anche nella versione digitale), garantita dall’organicità, sistematicità ed organizzazione dei contenuti, dalla chiarezza espositiva e dalla facile reperibilità delle singole questioni d’interesse all’interno del volume.
Il tema, peraltro, è strettissima attualità in ragione della recente questione dell'inadempimento contrattuale a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19.
L’opera, aggiornata al luglio 2021, è utile sia a fini professionali, che di studio e ricerca.


AUTORE

Ruggero STINCARDINI
Avvocato; Professore titolare di insegnamento del corso di Diritto Civile presso Università E-Campus di Novedrate (CO);  specialista nelle materie del diritto dei contratti, del diritto concorsuale e del diritto sportivo; ruggero@stincardini.it.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.