Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

LA NUOVA RESPONSABILITÀ SANITARIA alla luce della LEGGE 8 marzo 2017, n. 24 (in G.U. n. 64 del 17 marzo 2017)


__________________
___________________________________
Presentazione ufficiale del Volume in data 1.6.2017 presso la Camera dei Deputati con l'On. Federico GELLI (primo firmatario dell'omonimo d.d.l.) 

CONSULTA QUI LA SCHEDA DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE

CONSULTA QUI LE DATE DEL TOUR NAZIONALE
___________________________________
__________________


AUTORE: Luigi VIOLA

PRESENTAZIONE: Caterina CHIARAVALLOTI (Presidente di Tribunale) << leggi qui >>

ANNO: 2017 (marzo)

FORMATI DISPONIBILI: 
- Libro cartaceo; 
- ebook (in PDF stampabile o Epub/kindle)

ISBN: 9788822899262 (libro cartaceo)

ISBN: 9788826040158 (ebook)

PAGINE: 103 (libro cartaceo); 87 (PDF stampabile)



offerta lancio
11.99 (libro cartaceo) e 4,99 (ebook) 


DESCRIZIONE

Il Volume analizza, con taglio TEORICO-PRATICO-OPERATIVO, le QUESTIONI e i DUBBI INTERPRETATIVI (in ambito sia penale che civile, e di natura sostanziale e processuale) relativi alla NUOVA RESPONSABILITÀ SANITARIA di cui alla recentissima LEGGE 8 marzo 2017, n. 24 (recante "Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie"), pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 64 del 17 marzo 2017.


L'AUTORE

Luigi VIOLA

Avvocato con Studio legale in Roma e Milano, Docente universitario di Diritto processuale civile, Docente in corsi di preparazione per la Magistratura Ordinaria e presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione; Direttore scientifico della rivista La Nuova Procedura Civile e Direttore scientifico della Scuola di Diritto Avanzato. Già Direttore scientifico di Altalex Massimario. Autore di circa 200 contributi di rilevanza nazionale ed internazionale (tra monografie, manuali, trattati, saggi, articoli, note a sentenza), pubblicati con le più note case editrici. Nel 2015 è stato premiato, presso la Camera dei Deputati, per il suo impegno professionale.

INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei contatti.