Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

IL NUOVO PROCEDIMENTO IN MATERIA DI PERSONE, MINORENNI E FAMIGLIE. Introdotto dal d.lgs. n. 149 del 2022 (c.d. riforma del processo civile)

Caterina RIZZELLI

IL NUOVO PROCEDIMENTO IN MATERIA DI PERSONE, MINORENNI E FAMIGLIE
Introdotto dal d.lgs. n. 149 del 2022 (c.d. riforma del processo civile)

Pagg. 205 - marzo 2023

Ebook€ 14,00 - ISBN: 9791222074559 (immediatamente scaricabile)
Cartaceo: € 27,99 - ISBN: 9791222087993 (spedizione gratuita)

Il volume - aggiornato alla conversione in l. 24.2.2023, n. 14 del d.l. 29.12.2022, n. 198 (c.d. Milleproroghe) e con prefazione di Alessandra GATTO (Magistrato; componente del Gruppo di lavoro istituito presso il Ministero della Giustizia, per la modifica del procedimento relativo a minorenni e famiglia) -
è gratuito (in formato digitale) per gli abbonati alla Rivista "LaNuovaProceduraCivile".

ACQUISTA:

<<ebook>>                    <<cartaceo>>
[Cliccando su "Acquista" si verrà direttamente indirizzati al nostro Store convenzionato]
[Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)]
[Acquisto di un ebook: libro scaricabile immediatamente all'atto del pagamento; acquisto di un cartaceo: inviato all'indirizzo prescelto senza costi di spedizione]
[Informazionisconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com]


ALLEGATI E APPROFONDIMENTI
  • Consulta gratuitamente l'indice<<SCARICA QUI>>
  • Estratti gratuiti: <<SCARICA QUI>> (estratto pubblicato su La Nuova Procedura Civile)

DESCRIZIONE

Il presente volume, aggiornato alla conversione in l. 24.2.2023, n. 14 del d.l. 29.12.2022, n. 198 (c.d. Milleproroghe), è interamente dedicato al nuovo rito in materia di persone, minorenni e famiglie (Titolo IV-bis del Libro II del Codice di procedura civile, introdotto dalla recente riforma del processo civile di cui al d.lgs. 10.10.2022, n. 14 attuativo della l. delega 26.11.2021, n. 206).
Il volume – che dà conto, in modo chiaro e ordinato, articolo per articolo, di tutte le modifiche normative, analizzandone la logica sottesa e gli impatti concreti – “rappresenta un prezioso contributo per gli operatori pratici chiamati in ruoli diversi ad affrontare problemi di grande rilevanza nell’ambito del diritto di famiglia” (dalla prefazione di Alessandra GATTO, Magistrato; componente del Gruppo di lavoro istituito presso il Ministero della Giustizia, per la modifica del procedimento relativo a minorenni e famiglia).
Piano dell’opera: il nuovo titolo IV-bis c.p.c.; disposizioni generali; disposizioni comuni al giudizio di primo grado; appello; attuazione dei provvedimenti; violenza domestica o di genere; procedimenti di separazione, di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, di scioglimento dell'unione civile e di regolamentazione dell'esercizio della responsabilità genitoriale, nonché di modifica delle relative condizioni; interdizione, inabilitazione e amministratore di sostegno; assenza e morte presunta; minori interdetti e inabilitati; rapporti patrimoniali tra i coniugi; ordini di protezione contro gli abusi familiari; procedimenti in camera di consiglio.


AUTORE

Caterina RIZZELLI
Avvocato cassazionista specializzata nel diritto della famiglia, della persona e dei minori. È componente del Comitato di redazione della Rivista del Diritto di Famiglia e delle Successioni, LaTribuna editrice. Lo Studio Legale Rizzelli ha sede principale a Lecce.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.