ESAME AVVOCATO 2019


                

Affrontare nel modo più completo e razionale l’esame scritto.
Scritto nel novembre 2019 da avvocati (anche cassazionisti) e docenti universitari (anche presso varie Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali), tra cui anche Commissari d’esametutti dalla consolidata esperienza nella preparazione all’esame scritto (dir. scientifico: P. GILLI): pareri svolti; formule e attielaborati originali (scritti a mano) valutati con voto superiore a 30 in Corte d’appello; massimario giurisprudenziale (Sezioni Unite 2017-2019). Esame avvocto 3/2019 (<<consulta qui>>).

Come scrivere atti e pareri per avere più chances di successo?
Come correggono i Commissari?
A queste domande risponde Pierluigi GILLI, Avvocato Cassazionista e docente universitario, più volte Presidente di Sottocommissioni per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato (Corte d’Appello di Milano), col volume Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari (<<consulta qui>>).

Studio esercizio e aggiornamento.
Non il solito libro di pareri, ma quasi 200 casi tra i più dibattuti in Cassazione, con esposizione sistematica dei contrasti (e relative argomentazioni) massime giurisprudenziali (aggiornate alle più recenti pronunce 2019). L. Viola, Casi di Diritto civile e Diritto penale, con soluzioni dimostrate (<<consulta qui>>).