L'AVVOCATO IN RETE

Angela CAROZZI - Alessandra GRASSI

L'AVVOCATO IN RETE
Informatica, marketing e deontologia
(La professione forense tra tecnologia, profili deontologici e vantaggi competitivi)

Pag. 175 - Maggio 2019 

Ebook: € 12,00
ISBN: 9788832595208

Cartaceo: € 24,99 (spedizione gratuita)
ISBN: 9788834111970


Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)
Informazioni, sconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com


ALLEGATI E APPROFONDIMENTI
  • Consulta gratuitamente l'indice<<SCARICA QUI (disponibile a breve)>>

DESCRIZIONE

La tecnologia (intelligenza artificiale, blockchain, social network, criptovalute, etc.) non è un traguardo, ma un valore aggiunto, soprattutto per il professionista avvocato che mette i propri servizi a disposizione della c.d. digital society.
Desideriamo, con questo volume, trasmettere ai colleghi avvocati come la nostra esperienza professionale sia stata arricchita e migliorata dall’utilizzo delle nuove frontiere tecnologiche, superando il timore di cambiare e ripensando all’avvocato che vogliamo essere (nuovo modo di lavorare), alla luce anche della grande variabilità del mercato e del moltiplicarsi delle aree del potenziale intervento della professione forense (nuove esigenze della clientela).
Per chi desidera approfondire il percorso di Avvocato in rete è possibile farlo grazie al sito www.avvocatoinrete.com.


AUTORI

Angela Carozzi
Avvocato, abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano. Laureata presso l’Università di Milano Bicocca, è titolare dell’omonimo Studio Legale ove si occupa, con i suoi collaboratori, di diritto civile (www.carozzipezzini.it). Docente  in corsi di formazione e convegni in diverse materie, tra cui tecniche di comunicazione, marketing, diritto di famiglia, tutela delle persone fragili e responsabilità degli operatori sanitari.

Alessandra GRASSI
Avvocato, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo. Laureata in giurisprudenza ad indirizzo internazionale presso l’Università Cattolica di Milano. Ha conseguito il Postgraduate Certificate Business in China presso l’istituto studi di Politica internazionale di Milano. Conciliatore dal 2009, quindi, Mediatore civile commerciale presso la Camera Arbitrale nazionale ed internazionale di Milano. Dal 2012 Conciliatore specializzato nella materia energetica presso l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente. Responsabile di AccademiADR (Organismo di Mediazione). Formatrice teorica e pratica in materia di mediazione civile commerciale e autrice di numerose pubblicazioni in materia di A.D.R. Membro del Circolo Giuristi Telematici, ideatrice del softwere Accademia ODRÒ di gestione dei procedimenti di mediazione civile commerciale. Ideatrice del softwere BLINDEBITÒ di negoziazione automatica al buio.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.