Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

SINDROME DA ALIENAZIONE GENITORIALE


Paola MONTEDONICO

SINDROME DA ALIENAZIONE GENITORIALE. Approcci e rimedi legali ed extra-legali
Disgregazione della famiglia moderna - Bigenitorialità - Ruolo dell’avvocato e del giudice

Pag. 146 - Marzo/Maggio 2019

Ebook: € 13,50
ISBN: 9788832533781
Cartaceo: € 26,99 (spedizione gratuita)
ISBN: 9788834111963 

Per procedere all'acquisto
clicca qui per ebook e qui per cartaceo 
Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)
Informazioni, sconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com


ALLEGATI E APPROFONDIMENTI
  • Consulta gratuitamente l'INDICE: <<clicca qui>>
  • volume BESTSELLER KOBO: <<clicca qui>>
  • Estratti gratuiti: <<SCARICA QUI>> (pubblicato in La Nuova Procedura Civile) e <<SCARICA QUI>> (pubblicato nell'Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Civile)

DESCRIZIONE

Il Volume affronta la tematica della sindrome da alienazione parentale (c.d. P.A.S.) nella convinzione che chi si occupa professionalmente delle questioni attinenti la famiglia (in primis l’avvocato) debba avere una preparazione ad ampio raggio, che prescinda dalle mere nozioni giuridiche.
L’obiettivo è delineare le caratteristiche e la sintomatologia della sindrome (così come descritta dal suo teorizzatore, dott. Alan Gadner), per poi presentare vari approcci e rimedi al problema (non solo di natura legale), fornendo – anche alla luce degli orientamenti giurisprudenziali in materia – utili spunti di riflessione per combatterne la diffusione nel sistema italiano.


AUTORE

Paola MONTEDONICO
Avvocato. Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare attenzione al diritto della famiglia e dei minori, ambito nel quale è relatrice in vari convegni ed ha perfezionato la propria formazione frequentando il Corso Multidisciplinare 2018 in Diritto di famiglia (Scuola di Alta formazione e studi specializzati per Professionisti – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani). Collabora con la rivista Diritto di famiglia e delle Successioni (La Tribuna Editore). 


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.