RICONOSCIMENTI LA NUOVA RESPONSABILITÀ SANITARIA, 2017

Vendite, interviste, immagini, recensioni e commenti relativi al Volume 


LA NUOVA RESPONSABILITÀ SANITARIA, 2017






BEST SELLER DIRITTO AVANZATO: Oltre 3000 copie vendute


BEST SELLER AMAZON ANCHE NEL 2018


- Eventi e presentazioni - 

TOUR NAZIONALE DELL'AUTORECONSULTA QUI LE DATE DEL TOUR 



Camera dei Deputati
Presentazione Ufficiale del volume
Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio, Roma, 1.6.2017
CONSULTA QUI

<<consulta il photo-book dell’evento (a breve disponibile)>>





On. Beatrice Lorenzin 
Ministro della Salute
Messaggio del Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin
in occasione della Presentazione Ufficiale del volume,
Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio, Roma, 1.6.2017





- Recensioni e articoli -


Google play del 18.9.2017: Un bel testo, semplice ed efficace. Complimenti!
Studio Legale Cornavacca


Sole24ore (Diritto24 del 13.11.2017): “Centro Studi Diritto Avanzato", "Il Commentario Del Merito" e la casa editrice "Ad Maiora DUEPUNTOZERO" hanno ben organizzato l'evento 



Sole24ore (Diritto24 del 13.11.2017): “Centro Studi Diritto Avanzato", "Il Commentario Del Merito" e la casa editrice "Ad Maiora DUEPUNTOZERO" hanno ben organizzato l'evento formativo con il supporto dell'Ordine degli Avvocati di Bari e dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Il dibattito si è incentrato su tutte le novità introdotte dalla legge numero 24 dell'8 marzo 2017 con particolare riferimento alle prime pronunce giurisprudenziali (…). Si è rivelato estremamente interessante poi il confronto giuridico tra il Professore Luigi Viola e l'Avvocato Roberto Francesco Iannone con la platea.



Puglianews24 del 22.10.2017: “Sul tema della nuova responsabilità sanitaria (legge 8 marzo 2017, numero 24), le associazioni “Il Commentario Del Merito”, “Centro Studi Diritto Avanzato” e la casa editrice “Ad Maiora DUEPUNTOZERO” organizzano un seminario giuridico, con il supporto dell’Ordine degli Avvocati di Bari e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro”.


Puglialive del 28.3.2017: Convegno sul tema La responsabilità medica e le novità della Legge n. 24/2017. Il Prof. Lugi Viola si confronta sul tema con il Dott. Paolo Iannone e l’Avv. Roberto Francesco Iannone (…). L’incontro formativo programmato per venerdì 31 marzo 2017, alle ore 16, presso la sala “A. Giorgio” – ABMC – Piazza Zanardelli, 18 ad Altamura, è stato organizzato dall’associazione Avvocati e Praticanti “F. Santoro Passarelli” di Altamura in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato” e (…)”.



Puglialive del 1.4.2017: Terminato il convegno ad Altamura sulla recente riforma Gelli in tema di responsabilità medica … L’associazione Avvocati e Praticanti “F. Santoro Passarelli” di Altamura, in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato” e “Il Commentario Del Merito”, ha organizzato un incontro giuridico formativo sul tema della “nuova” responsabilità medica
… Nel corso della tavola rotonda il Prof. Luigi Viola (docente di Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi e-Campus, Novedrate, nonché Professore presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, direttore scientifico de La Nuova Procedura Civile, di Altalex Massimario e di Overlex) ha evidenziato le rilevanti novità sul tema del riparto dell’onere probatorio”.



Sole24ore (Diritto24 del 27.3.2017): “…desta molta attesa e curiosità il prossimo convegno preannunciato nella città di Altamura, in programma per venerdì 31 marzo. Nell'occasione il Dott. PAOLO IANNONE e l'Avv. ROBERTO FRANCESCO IANNONE relazioneranno insieme al Prof. LUIGI VIOLA scandagliando, sempre più nel particolare, la neo Riforma Gelli”.


Pugliaconvegni del 26.5.2017: “Paolo Iannone e Roberto Francesco Iannone, autori di due opere monografiche in materia di responsabilità medica, i quali discuteranno sull’argomento con Luigi Viola, docente di Diritto processuale civile al'Università degli Studi e-Campus, Novedrate, nonché docente alla Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno). L’incontro formativo è organizzato dall’associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato”, …”.


Corriere nazionale del 17.5.2017: “Dott. Paolo Iannone e dell’Avv. Roberto Francesco Iannone, autori di due rispettive opere monografiche in materia di responsabilità medica, i quali discuteranno sull’argomento con il Prof. Luigi Viola (Docente di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi e-Campus, Novedrate, nonché Professore presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, direttore scientifico de La Nuova Procedura Civile, di Altalex Massimario e di Overlex). L’incontro formativo programmato … è stato organizzato dall’Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato” … si approfondiranno tutte le novità della riforma Gelli-Bianco (legge 24/2017), dal contatto sociale all’illecito aquiliano, sino al riparto dell’onere probatorio nella nuova responsabilità sanitaria.”.




- Interviste - 

Metis Magazine
Intervista presso il Tribunale di Potenza 
<<intervista  integrale>>


Norbaonline
Intervista televisiva 
(16.11.2017)
<<intervista integrale (dal min. 0:50)>>



Ad Maiora Editore
Intervista a Giulio SPINA
(Direttore editoriale Diritto Avanzato - Editoria)
Roma, Camera dei Deputati, sala Aldo Moro, 1.6.2017


TeleMia
Intervista televisiva 
(16.11.2017)
<<intervista integrale (dal min. 4:40)>>


Ius Law Web Radio
Intervista radiofonica 
(11.3.2017)
<<intervista integrale (dal min.12)>>




Ius Law Web Radio
Intervista radiofonica



- Immagini - 



TG regionale (TGnorba)




Sala consiliare del Comune di Putignano




Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palmi
La celebre Aula ex Corte d'Assise del Tribunale Civile di Palmi