Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

RICONOSCIMENTI LA NUOVA RESPONSABILITÀ SANITARIA, 2017

Vendite, interviste, immagini, recensioni e commenti relativi al Volume 


LA NUOVA RESPONSABILITÀ SANITARIA, 2017






BEST SELLER DIRITTO AVANZATO: Oltre 3000 copie vendute


BEST SELLER AMAZON ANCHE NEL 2018


- Eventi e presentazioni - 

TOUR NAZIONALE DELL'AUTORECONSULTA QUI LE DATE DEL TOUR 



Camera dei Deputati
Presentazione Ufficiale del volume
Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio, Roma, 1.6.2017
CONSULTA QUI

<<consulta il photo-book dell’evento (a breve disponibile)>>





On. Beatrice Lorenzin 
Ministro della Salute
Messaggio del Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin
in occasione della Presentazione Ufficiale del volume,
Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio, Roma, 1.6.2017





- Recensioni e articoli -


Google play del 18.9.2017: Un bel testo, semplice ed efficace. Complimenti!
Studio Legale Cornavacca


Sole24ore (Diritto24 del 13.11.2017): “Centro Studi Diritto Avanzato", "Il Commentario Del Merito" e la casa editrice "Ad Maiora DUEPUNTOZERO" hanno ben organizzato l'evento 



Sole24ore (Diritto24 del 13.11.2017): “Centro Studi Diritto Avanzato", "Il Commentario Del Merito" e la casa editrice "Ad Maiora DUEPUNTOZERO" hanno ben organizzato l'evento formativo con il supporto dell'Ordine degli Avvocati di Bari e dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Il dibattito si è incentrato su tutte le novità introdotte dalla legge numero 24 dell'8 marzo 2017 con particolare riferimento alle prime pronunce giurisprudenziali (…). Si è rivelato estremamente interessante poi il confronto giuridico tra il Professore Luigi Viola e l'Avvocato Roberto Francesco Iannone con la platea.



Puglianews24 del 22.10.2017: “Sul tema della nuova responsabilità sanitaria (legge 8 marzo 2017, numero 24), le associazioni “Il Commentario Del Merito”, “Centro Studi Diritto Avanzato” e la casa editrice “Ad Maiora DUEPUNTOZERO” organizzano un seminario giuridico, con il supporto dell’Ordine degli Avvocati di Bari e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro”.


Puglialive del 28.3.2017: Convegno sul tema La responsabilità medica e le novità della Legge n. 24/2017. Il Prof. Lugi Viola si confronta sul tema con il Dott. Paolo Iannone e l’Avv. Roberto Francesco Iannone (…). L’incontro formativo programmato per venerdì 31 marzo 2017, alle ore 16, presso la sala “A. Giorgio” – ABMC – Piazza Zanardelli, 18 ad Altamura, è stato organizzato dall’associazione Avvocati e Praticanti “F. Santoro Passarelli” di Altamura in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato” e (…)”.



Puglialive del 1.4.2017: Terminato il convegno ad Altamura sulla recente riforma Gelli in tema di responsabilità medica … L’associazione Avvocati e Praticanti “F. Santoro Passarelli” di Altamura, in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato” e “Il Commentario Del Merito”, ha organizzato un incontro giuridico formativo sul tema della “nuova” responsabilità medica
… Nel corso della tavola rotonda il Prof. Luigi Viola (docente di Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi e-Campus, Novedrate, nonché Professore presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, direttore scientifico de La Nuova Procedura Civile, di Altalex Massimario e di Overlex) ha evidenziato le rilevanti novità sul tema del riparto dell’onere probatorio”.



Sole24ore (Diritto24 del 27.3.2017): “…desta molta attesa e curiosità il prossimo convegno preannunciato nella città di Altamura, in programma per venerdì 31 marzo. Nell'occasione il Dott. PAOLO IANNONE e l'Avv. ROBERTO FRANCESCO IANNONE relazioneranno insieme al Prof. LUIGI VIOLA scandagliando, sempre più nel particolare, la neo Riforma Gelli”.


Pugliaconvegni del 26.5.2017: “Paolo Iannone e Roberto Francesco Iannone, autori di due opere monografiche in materia di responsabilità medica, i quali discuteranno sull’argomento con Luigi Viola, docente di Diritto processuale civile al'Università degli Studi e-Campus, Novedrate, nonché docente alla Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno). L’incontro formativo è organizzato dall’associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato”, …”.


Corriere nazionale del 17.5.2017: “Dott. Paolo Iannone e dell’Avv. Roberto Francesco Iannone, autori di due rispettive opere monografiche in materia di responsabilità medica, i quali discuteranno sull’argomento con il Prof. Luigi Viola (Docente di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi e-Campus, Novedrate, nonché Professore presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, direttore scientifico de La Nuova Procedura Civile, di Altalex Massimario e di Overlex). L’incontro formativo programmato … è stato organizzato dall’Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato” … si approfondiranno tutte le novità della riforma Gelli-Bianco (legge 24/2017), dal contatto sociale all’illecito aquiliano, sino al riparto dell’onere probatorio nella nuova responsabilità sanitaria.”.




- Interviste - 

Metis Magazine
Intervista presso il Tribunale di Potenza 
<<intervista  integrale>>


Norbaonline
Intervista televisiva 
(16.11.2017)
<<intervista integrale (dal min. 0:50)>>



Ad Maiora Editore
Intervista a Giulio SPINA
(Direttore editoriale Diritto Avanzato - Editoria)
Roma, Camera dei Deputati, sala Aldo Moro, 1.6.2017


TeleMia
Intervista televisiva 
(16.11.2017)
<<intervista integrale (dal min. 4:40)>>


Ius Law Web Radio
Intervista radiofonica 
(11.3.2017)
<<intervista integrale (dal min.12)>>




Ius Law Web Radio
Intervista radiofonica



- Immagini - 



TG regionale (TGnorba)




Sala consiliare del Comune di Putignano




Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palmi
La celebre Aula ex Corte d'Assise del Tribunale Civile di Palmi