Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

COMPENDIO DI ORDINAMENTO FORENSE E DIRITTI E DOVERI DELL’AVVOCATO. Deontologia per l’esame di avvocato

Flavio CASSANDRO

COMPENDIO DI ORDINAMENTO  FORENSE E  DIRITTI E DOVERI DELL’AVVOCATO. Deontologia  per l’esame di avvocato

Pagg. 317 - settembre 2023

Ebook€ 15,00 - ISBN: 9791222451046 in corso di assegnazione (immediatamente scaricabile)
Cartaceo: € 27,99 - ISBN: 9791222458014 (spedizione gratuita)


ACQUISTA:
<<ebook>>                    <<cartaceo>>
[Cliccando su "Acquista" si verrà direttamente indirizzati al nostro Store convenzionato]
[Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)]
[Acquisto di un ebook: libro scaricabile immediatamente all'atto del pagamento; acquisto di un cartaceo: inviato all'indirizzo prescelto senza costi di spedizione]
[Informazionisconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com]


ALLEGATI E APPROFONDIMENTI
  • Consulta gratuitamente l'indice<<SCARICA QUI>>
  • Estratto gratuito: <<SCARICA QUI>> (estratto pubblicato su La Nuova Procedura Civile)

DESCRIZIONE

Al fine del superamento dell’esame di avvocato – come disciplinato dalla L. 3 luglio 2023, n. 8 di conversione, con modificazioni, del D.L. 10 maggio 2023, n. 51 (in G.U. ser. gen. n. 155 del 5.7.2023 ed entrata in vigore il 6.7.2023), e, da ultimo, dal D.M. 2 agosto 2023 (in G.U. - IV ser. spec. concorsi ed esami n. 59 del 4.8.2023) – è richiesto al candidato di dimostrare, nell’ambito della c.d. seconda prova orale, la propria conoscenza in materia di ordinamento forense e diritti e doveri dell'avvocato (c.d. deontologia).
Il presente compendio, realizzato in collaborazione con la Scuola di Diritto Avanzato, è pensato per tale finalità.
L’opera affronta la tematica in studio in modo chiaro, sintetico, completo ed esaustivo. La trattazione, sempre in linea con la disciplina normativa di riferimento, è corredata da numerosi e puntuali riferimenti alla giurisprudenza del Consiglio Nazionale Forense e della Suprema Corte di Cassazione.
Piano dell’opera: Parte prima (ordinamento forense): Normativa generale, Organi e funzioni degli Ordini forensi, Accesso alla professione; Parte seconda (deontologia forense): Deontologia: cenni introduttivi; Codice deontologico: principi generali; Il procedimento disciplinare; Rapporti con il cliente e la parte assistita; Rapporti con i colleghi; Doveri dell’avvocato nel processo; Rapporti con terzi e controparti; Rapporti con le istituzioni forensi; Rapporti con le istituzioni forensi.


AUTORE

Flavio CASSANDRO
Avvocato, Docente presso la Scuola di Diritto Avanzato (corso esame avvocato) ed Artificial intelligence law trainer (jurimatrix project). Autore di varie monografie per Casa Editrice La Tribuna e Diritto Avanzato Editore, è componente del Comitato di redazione della “Rivista del Diritto di Famiglia e delle Successioni”, del Comitato di redazione nazionale della rivista scientifica “La Nuova Procedura Civile” e del Comitato redazionale Alcmaeon, “Rivista trimestrale scientifica della responsabilità sanitaria e della sicurezza delle cure”.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.