Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

VADEMECUM PROCESSO ESECUTIVO (III ed.)


VOLUME DISPONIBILE A BREVE

DESCRIZIONE

I Vademecum di Diritto Avanzato: volumi dal taglio pratico-operativo volti ad illustrare, con stile espositivo chiaro e schematico, il funzionamento dell’istituto in studio alla luce dell’apparato normativo rilevante e delle concrete prassi operative.
L’aspetto grafico è pensato per agevolare l’identificazione dei concetti-chiave, per una piena fruibilità dei testi sia in formato cartaceo che e-book.

Il Vademecum sul processo esecutivo costituisce una vera e propria guida pratico-operativa sulle esecuzioni civilicompleta ed esaustivautile al professionista e dalla piena coerenza scientifica.
Ogni enunciazione è motivata (argomentata e spiegata) a partire, innanzitutto, dal dato normativo, pur non mancando precisi riferimenti alla prassi e ai principali orientamenti giurisprudenziali sulle questioni di rilevante utilità pratica.

L’Opera aggiornata alle modifiche in vigore dal 22.6.2022 introdotte dalla l. 206/2021 nonché agli impatti della normativa emergenziale da Covid-19 sul processo esecutivo - è corredata da formule e tabelle esplicative.


AUTORI

Elisabetta VITONE
Avvocato specializzato in Diritto Civile e Finanziario. È, tra l’altro, legale di un’importante Società di Intermediazione Finanziaria e collabora con un prestigioso studio di consulenze aziendali in Roma. Nell’ambito della propria attività forense assiste privati, imprese, banche ed assicurazioni. È nella redazione e scrive per riviste giuridico-scientifiche de La Tribuna e per La Nuova Procedura Civile. Membro della Onlus “Avvocato di Strada”.

Stefano ZACCARO
Avvocato specializzato in Diritto Penale ed in alcuni rami del Diritto Civile. Collabora con un importante studio legale di Roma e, in qualità di titolare del proprio studio legale, si occupa prevalentemente, nell’ambito del Diritto civile, di proprietà, successioni ed esecuzioni civili. Membro della Onlus “Avvocato di Strada”, è legal consulting presso diverse piattaforme online prestando assistenza e fornendo pareri, consulenze e servizi legali.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.