Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

RIFORMA DEL DIRITTO DI FAMIGLIA. Le novità in vigore dal 22.6.2022 introdotte dalla l. 26.11.2021, n. 206

Caterina RIZZELLI
RIFORMA DEL DIRITTO DI FAMIGLIA
Le novità in vigore dal 22.6.2022 introdotte dalla l. 26.11.2021, n. 206

Pagg. 219 - giugno 2022

Ebook: € 14,00 - ISBN: 9791221353013 (immediatamente scaricabile)
Cartaceo: € 27,99 - ISBN:in corso di assegnazione (spedizione gratuita)
<<Acquista>>  
[Cliccando su "Acquista" si verrà direttamente indirizzati al nostro Store convenzionato]
[Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)]
[Acquisto di un ebook: libro scaricabile immediatamente all'atto del pagamento; acquisto di un cartaceo: inviato all'indirizzo prescelto senza costi di spedizione]
[Informazionisconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com]

ALLEGATI E APPROFONDIMENTI

DESCRIZIONE

Il presente volume è interamente dedicato alle novità in materia di Diritto di famiglia in vigore dal 22 giugno 2022 introdotte dalla legge 26 novembre 2021, n. 206 (recante “Delega al Governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata”).
Il volume dà conto, in modo chiaro e ordinato, di tutte le dette modifiche normative, analizzandone la logica sottesa e gli impatti concreti, anche in un’ottica di sistema (inserendo le novità in commento all’interno dell’apparato normativo vigente nonché richiamando, ove opportuno, gli orientamenti giurisprudenziali di merito e legittimità rilevanti in materia).
Piano dell’opera: legge 26 novembre 2021 n. 206; l’idea di una riforma nel rito; problematiche applicative sulla competenza; la legge delega e le nuove disposizioni immediatamente precettive; l’art. 403 c.c.; l’art. 38 delle disposizioni di attuazione del codice civile; il curatore speciale del minore; l’art 709 ter c.p.c.; negoziazione assistita.


AUTORE

Caterina RIZZELLI
Avvocato cassazionista specializzata nel diritto della famiglia, della persona e dei minori. È componente del Comitato di redazione della Rivista del Diritto di Famiglia e delle Successioni, LaTribuna editrice. Lo Studio Legale Rizzelli ha sede principale a Lecce.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.