Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

COMPENDIO DI DIRITTO SANITARIO

Paolo IANNONE
COMPENDIO DI DIRITTO SANITARIO
Normativa, prassi e contenzioso

Pag. 442 - maggio 2022

Ebook: € 19,00 - ISBN: 9791221332971 (immediatamente scaricabile)
Cartaceo: € 37,99 - ISBN: 9791221342116 (spedizione gratuita)

Acquista:
<<ebook>>                    <<cartaceo>>
[Cliccando su "Acquista" si verrà direttamente indirizzati al nostro Store convenzionato]
[Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)]
[Acquisto di un ebook: libro scaricabile immediatamente all'atto del pagamento; acquisto di un cartaceo: inviato all'indirizzo prescelto senza costi di spedizione]
[Informazionisconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com]


ALLEGATI E APPROFONDIMENTI
  • Consulta gratuitamente l'indice<<SCARICA QUI>>
  • Estratti gratuiti: <<SCARICA QUI>> (estratto pubblicato su LaNuovaProceduraCivile)
  • Formazione - presentazione del volume: il testo verrà presentato all'interno dell'incontro del 10.5.2022, rinviato al 13.5.2022, del "Corso di perfezionamento in tema di responsabilità professionale" diretto dallo stesso autore, avv. Paolo Iannone (Aims-eventi, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Bari, gennaio-maggio 2022: <<CONSULTA QUI>>)
  • Dalla stampa: <<Il Compendio 2022 di Diritto Sanitario (di P. Iannone) sul CorrierePL>>
     

DESCRIZIONE

Il presente compendio intende offrire una panoramica globale del Diritto sanitario in Italia, mostrando il percorso evolutivo della normativa di settore e delle più rilevanti posizioni espresse al riguardo da giurisprudenza e dottrina.
L’opera (fruibile anche da parte di lettori non giuristi, quali medici e amministrativi, nonché utile anche a fini di studio) analizza in maniera sistematica i principali aspetti giuridici – sostanziali e processuali – della materia, con particolare attenzione alla verifica dell’attuale stato dell’arte in tema di responsabilità medica (civile e penale) dopo la riforma Gelli-Bianco (legge 8 marzo 2017, n. 24).
Piano dell’opera: il sistema sanitario (l’evoluzione del servizio sanitario in Italia; organi e istituti; prestazione sanitaria; aspetti finanziari e contabili); responsabilità penale; responsabilità civile; clinical risk management e aspetti assicurativi.


AUTORE

Paolo IANNONE
Avvocato, svolge la propria attività professionale nell’ambito del diritto civile, penale e tributario. Collaboratore di varie Cattedre universitarie. Autore di numerose pubblicazioni (tra cui varie monografie, curatele e articoli in riviste scientifiche) e relatore a convegni e seminari. Da anni si occupa, tra l’altro, a fini professionali e scientifici, di responsabilità medica, materia in cui ha pubblicato numerose opere scientifiche e relazionato anche presso la Camera dei Deputati e la Scuola Superiore della Magistratura.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.