Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

Collana editoriale (in partnership commerciale con DuePuntoZeroEdizioni) a firma scientifica del Centro Studi Diritto Avanzato

COLLANA EDITORIALE A FIRMA SCIENTIFICA DEL 'CENTRO STUDI DIRITTO AVANZATO'
IN PARTNERSHIP COMMERCIALE CON 'DUE PUNTO ZERO EDIZIONI' 

I volumi realizzati in partnership con il Centro Studi Diritto Avanzato sono pensati per fornire al professionista una trattazione completa, chiara e aggiornata dei più importanti istituti di diritto sostanziale e processuale, nella consapevolezza dell’attuale momento di profonda trasformazione del mondo del Diritto e delle Professioni legali.

Al fine di illustrarne natura e funzionamento, ogni tematica trattata viene analizzata, innanzitutto, a partire dall’apparato normativo di riferimento, garantendo completezza, organicità e sistematicità dello scritto.

In coerenza con tale impostazione, viene poi affrontata l’analisi delle varie questioni pratico-applicative, richiamando al riguardo, in particolare, gli orientamenti giurisprudenziali – anche molto recenti – rilevanti in materia.

Lo stile espositivo è sempre chiaro e schematico, con uso frequente di modelli riepilogativi e repertori di atti e formule.

Milano, 26.10.2021

Centro Studi Diritto Avanzato

Luigi VIOLA - Giulio SPINA


PIANO EDITORIALE