Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

RESPONSABILITÀ SANITARIA, RISK MANAGEMENT E GESTIONE DEL SINISTRO

 

Roberto Francesco IANNONE
Responsabilità sanitaria, risk management e gestione del sinistro 

Pag. 647 - marzo 2021

Ebook: ---
Cartaceo: ---

NON DISPONIBILE

ALLEGATI E APPROFONDIMENTI

DESCRIZIONE

L’opera abbina alla tradizionale trattazione dei peculiari aspetti giuridici della responsabilità in campo sanitario (ambito civile e penale; responsabilità del medico e della struttura sanitaria; consenso informato), l’analisi degli elementi pratico-organizzativi connessi alla gestione del rischio clinico (risk management e profili assicurativi), il cui scopo è contenere e/o evitare gli eventi avversi attraverso un processo sistematico di identificazione, valutazione e trattamento dei rischi attuali e potenziali connessi alle attività sanitarie.
Tale chiave di lettura risulta necessaria oggi più che mai, anche alla luce dell’emergenza sanitaria da Covid-19, di cui il testo tiene conto.


AUTORI

Roberto Francesco IANNONE
Avvocato del Foro di Bari, dottore di ricerca in Diritto ed Economia dell'Ambiente presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Specializzato in Diritto sanitario nonché autore di numerose pubblicazioni sul tema della responsabilità medica.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.