Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

COMPENDIO DI DIRITTO DI FAMIGLIA

Adriana SCAMARCIO

COMPENDIO DI DIRITTO DI FAMIGLIA
Matrimonio, separazione e divorzio

Pag. 264 - luglio 2020

Ebook: € 15,00 
ISBN: 9788835868620

Cartaceo: € 27,99 (spedizione gratuita)
ISBN: 9788835869863
Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)
Informazioni, sconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com




ALLEGATI E APPROFONDIMENTI


DESCRIZIONE

L’opera analizza, in maniera organica, gli aspetti giuridici – sostanziali e processuali – della famiglia: matrimonio (senza tralasciare le recenti questioni in tema di unioni civili e convivenze di fatto), separazione e divorzio.
Il testo, dallo stile espositivo fluido e sintetico, analizza i singoli istituti trattati a partire dal dato normativo rilevante ed alla luce dei principali orientamenti interpretativi sviluppatisi in giurisprudenza e dottrina (con numerosi riferimenti bibliografici riportati in nota).
Piano dell’opera: introduzione al matrimonio; separazione personale dei coniugi; regole sull’affidamento dei figli; divorzio dei coniugi; fase presidenziale nei procedimenti di separazione e divorzio; mediazione familiare; diritto di visita dei nonni.
Il volume è aggiornato alle recenti questioni connesse al diritto alla bigenitorialità ai tempi del Covid-19.


AUTORE

Adriana SCAMARCIO.
Abilitata alla professione forense, si occupa di diritto di famiglia sia in ambito civile che penale. Collabora con varie Riviste e portali giuridici; ha scritto anche per la Rivista La Nuova Procedura Civile.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.