Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

RICONOSCIMENTI I PRIMI PASSI DELL'ASPIRANTE AVVOCATO


Articoli, immagini e recensioni relativi al Volume 


I PRIMI PASSI DELL'ASPIRANTE AVVOCATO, 2018

<<torna alla scheda del volume>> E' USCITA LA SECONDA EDIZIONE: <<GUARDA QUI>>





Primo posto 
(categoria competenze e pratica legale)
Dato del 6.3.2019


Dirittolocrese.it (Leo Stilo, 23.8.2018)"L’Opera costituisce una fondamentale guida alle novità del tirocinio professionale e dell’esame dell’avvocato (...) un compagno di viaggio (...) per quanti intendono intraprendere il percorso per il conseguimento del titolo di Avvocato (...). Di particolare utilità è, anche,  la parte dedicata all’approfondimento dei doveri – anche deontologici – del praticante avvocato.  La tematica affrontata è sicuramente attinente alla professione forense sotto il profilo giuridico, scientifico e professionale poiché vuole fornire gli approfondimenti utili idonei a un corretto approccio alla pratica forense e all’esame di abilitazione".


Citynow.it (30.5.2018)"(...) utilissimo sia per gli Avvocati che devono formare i nuovi praticanti, sia per gli studenti della facoltà di giurisprudenza o i praticanti avvocati, i quali proprio da quest’anno dovranno confrontarsi con la nuova disciplina sull’accesso alla professione forense"


Gazzetta del Sud (30-5-2018) 


Lentelocale (30.5.2018)"E’ stato presentato, presso la Sala del Consiglio Comunale di Locri, il volume “I primi passi dell’aspirante Avvocato. Dall’ultimo semestre universitario all’iscrizione all’Albo”, scritto dagli Avv.ti Manuela CALAUTTI, Fabrizio CHIEFARI, Antonia Fabiola CHIRICO, Elisabetta MACRI’ e Simona MANNO, giovani professionisti del Foro di Locri. (...) intervento dell'Avv. Francesco Cianflone, vicepresidente del COA di Locri, il quale, nel portare il saluto del Presidente e di tutto il Consiglio, ha elogiato l'iniziativa dei giovani autori della guida pratica per lo studente/praticante avvocato, sottolineando come per la prima volta - a sua memoria - si sia discusso del momento iniziale della professione, anziché di quello finale".


IlDispaccio (23.5.2018)"Il volume, attualmente primo e unico nel suo genere, si pone come indispensabile guida pratica alle novità del tirocinio professionale e dell’esame d’avvocato".


Telemiamia (22.5.2018): "Martedì 29 Maggio Presentazione Del Libro I Primi Passi Dell’aspirante Avvocato. Dall’ultimo Semestre Universitario All’iscrizione All’Albo".


Amazon del 23.3.2018"Un ottimo testo per orientarsi per chi ha intenzione di intraprendere la carriera di avvocato dopo la laurea in giurisprudenza".
Cliente Amazon.



 
Presentazione del volume presso il Tribunale di Lamezia Terme (12.10.2018)



Gli autori ospiti a Messina della locale sezione Aiga,
per la lezione di presentazione del Corso esame avvocato
https://www.facebook.com/iprimipassidellaspiranteAvvocato/posts/2194084380828985?__tn__=-R



Presentazione del Volume in Locri (Sala del Consiglio Comunale, 29.5.2018):Manuela CALAUTTI e Antonia Fabiola CHIRICO alla Giornata del Praticante (Novara, 22.6.2018) 



Fotografia di Enzo Lacopo; fonte: lentelocale.it
Tavolo dei Relatori in occasione della 
Presentazione del Volume in Locri (Sala del Consiglio Comunale, 29.5.2018):
gli Autori con, al centro, l'Avv. Francesco Cianflone (Vicepresidente del locale Consiglio dell'Ordine degli Avvocati)



Fonte immagine: lentelocale.it
Copie del volume in vendita presso un Agente