Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

MEDIAZIONE 3.0 - IL FUTURO DELLA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE



AUTORE: Alessandra GRASSI

ANNO: 2018 (maggio)

FORMATI: cartaceo/e-book (kindle - ePub)

ISBN: 9788828329343 (volume cartaceo); 9788828327066 (e-book)

PAGINE: 209 

PREZZO: 13,99 (e-book); 21,00 (libro cartaceo)

Per procedere all'acquisto
clicca qui

E' possibile contattare la Redazione (info.dirittoavanzato@gmail.com) per informazioni su:
- acquisti a pacchetto prezzo scontato per Organismi (da 5 copie in su);
eventi formativi (libro + corsotenuti dall'Autore, per Mediatori ed Avvocati.


L'Autore relazionerà sul tema in occasione del 
Convegno annuale 2018 - Circolo dei Giuristi Telematici 
(Tribunale Civile di Rialto - ex Aula Assise Venezia, 29 giugno 2018)

   

DESCRIZIONE

La mediazione telematica, sulla spinta dell’Unione Europea, avrà sempre più un ruolo di primo rilievo nello scenario della risoluzione alternativa delle controversie (si pensi a quanto sta accadendo col c.d. Processo civile telematico). Saranno quindi necessarie per gli attori coinvolti (in particolare Avvocati, Mediatori ed Organismi) nuove competenze e strumenti operativi.

Diritto Avanzato presenta quest’opera innovativa volta ad affrontare nel dettaglio, anche grazie alla trattazione di un’ampia casistica internazionale, tutte le problematiche operative connesse alle c.d. O.D.R. (Online Dispute Resolution): sicurezza informatica, criptovalute, firma elettronica, verbalizzazione, etc. L’obiettivo è non solo farsi trovare pronti alle sfide che inevitabilmente il progresso tecnologico pone e porrà nel prossimo futuro, ma anche sfruttarne da subito vantaggi e potenzialità.

Il testo contiene altresì la presentazione di un innovativo progetto di digitalizzazione del procedimento di mediazione: una piattaforma informatica per la gestione del procedimento (brevetto registrato), già operativa che permette risparmi di tempo, sicurezza informatica e maggiore efficienza delle sedute di mediazione.


CONSULTA

E' possibile visionare e scaricare gratuitamente l'indice del volume: <<clicca qui>>


AUTORE

Alessandra GRASSI

Avvocato, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo. 
Laureata in giurisprudenza ad indirizzo internazionale presso l’Università Cattolica di Milano. Ha conseguito il Postgraduate Certificate Business in China presso l’Istituto studi di Politica internazionale di Milano. 
Conciliatore dal 2009, quindi, Mediatore civile commerciale presso la Camera Arbitrale nazionale ed internazionale di Milano. Dal 2012 Conciliatore specializzato nella materia dell’energia presso A.R.E.R.A Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Responsabile di AccademiADR Organismo di Mediazione iscritto al nr. 1058 del R.O.M. - Ente di Formazione iscritto al nr. 445 del R.E.F. - Organismo ADR iscritto presso A.R.E.R.A. 
Formatore teorico e pratico in materia di mediazione civile commerciale nei corsi per mediatore professionista e nei relativi percorsi di aggiornamento. 
Autrice di numerose pubblicazioni in materia di A.D.R. Membro del Circolo Giuristi Telematici.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei contatti.


ACQUISTO

Per procedere all'acquisto:
 <<clicca qui>>
(invio e-book istantaneo o, al massimo, entro 60 minuti; invio cartaceo in base ai tempi di spedizione indicati)