Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

ESAME AVVOCATO 2016. Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari


AUTORE: Pierluigi GILLI

ANNO: 2016 (novembre)

FORMATO: PDF stampabile

ISBN: 9788822868190

PAGINE: 45

PREZZO: Euro 4,49






DESCRIZIONE

Da tanti anni si discute di tecniche di redazione da utilizzare per l’esame di abilitazione forense, al fine di aumentare le chances di successo.
Finalmente viene pubblicato un testo che spiega analiticamente tali tecniche partendo dall’unico dato certo: se si vuole superare l’esame, allora bisogna studiare i criteri di correzione dei commissari seguiti durante le correzioni; diversamente, anche un buon compito, potrebbe esser valutato negativamente.
Chi meglio di un ex presidente di commissione, di una delle Corti di Appello più temute (quella di Milano), può affrontare questo spinoso tema, potendo giovarsi anche del dato pratico-esperienziale oltre che di  quello teorico?
Diritto Avanzato propone questo volume, primo nel suo genere, a base scientifica, con la prestigiosa firma di Pierluigi GILLI (già Presidente di Sottocommissioni presso la Corte d’Appello di Milano per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, Docente universitario, Avvocato Cassazionista, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Docente presso la Scuola di Diritto Avanzato).

L'AUTORE

Pierluigi GILLI
Già Presidente di Sottocommissioni presso la Corte d’Appello di Milano per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, Docente universitario, Avvocato Cassazionista, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Docente presso la Scuola di Diritto Avanzato.

CONSULTA

Scarica gratuitamente indice e l'estratto sui segni identificativi: <<clicca qui>>

INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei contatti.

ACQUISTO
Per procedere all'acquisto <<clicca qui>>
(invio entro 60 minuti)