Diritto Avanzato ha in sé il gene dell’eccesso di futuro rispetto alla radicalizzazione sul presente, che diventa subito passato appena viene enunciato

MODIFICHE 2019 AL PROCESSO ESECUTIVO PREVISTE DAL DECRETO SEMPLIFICAZIONI


Giulio SPINA

MODIFICHE 2019 AL PROCESSO ESECUTIVO previste dal decreto semplificazioni 
D.L. 135/2018 conv. con mod. in L. 12/2019

Pag. 112 - Marzo 2019

Ebook: € 8,50 
ISBN: 9788832529999

Cartaceo: € 18.99 (spedizione gratuita)
ISBN: 9788832589894
<<Acquista ebook>> 
<<Acquista cartaceo>>
Pagamento sicuro in un click con ogni carta (circuito internazionale PayPal)
Informazioni, sconti (Agenti, Librerie, Associazioni, etc.) e assistenza: info.dirittoavanzato@gmail.com


ALLEGATI E APPROFONDIMENTI

DESCRIZIONE

Il presente commentario è interamente dedicato alle novità apportate al processo esecutivo dal d.l. 135/2018, conv., con mod., in l. 12/2019.
Se ne propone un commento a prima lettura volto:
  • ad illustrare analiticamente le modifiche appena entrate in vigore;
  • ad identificare i principali dubbi interpretativi di natura pratica (anche al fine di stimolare ulteriore dibattito e riflessioni) ed individuare le soluzioni operative percorribili.

L’Opera è corredata da schemi riassuntivi e formule.


AUTORE

Giulio SPINA
Coordinatore unico di redazione La Nuova Procedura Civile, Direttore editoriale Diritto Avanzato, Direttore scientifico Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Civile. Docente universitario di Diritto Processuale Civile - Metodi alternativi di risoluzione delle controversie (SSPL) ed in corsi professionali (ai fini della formazione avvocati), universitari e post-laurea. Autore di numerose pubblicazioni (oltre 200 tra cui monografie, codici, collaborazioni in volumi e codici commentati) realizzate con le più note Case editrici, anche adottate come manuali universitari, citate nei più autorevoli commentari processuali, nell’Enciclopedia Treccani ed in testi universitari (anche stranieri), nonché segnalate in portali ufficiali di Tribunali (anche per la formazione Magistrati), Ordini forensi e Associazioni nazionali di Avvocati. Ha elaborato varie proposte di riforma in materia processuale e, di recente, depositato consulenza istituzionale (13.12.2018, ddl. 735) presso il Senato della Repubblica.


INFORMAZIONI

Per informazioni vai alla pagina dei <<contatti>>.